Tuesday, April 5, 2011

We Got Dog!

Sono viva e vegeta, sempre incasinata tra mille cose, il blog finisce in fondo alla lista delle mie priorità. E ora abbiamo anche un cane. Emma mi ha suggerito di parlare di questo mini concentrato di cuteness qui sul blog, anche per giustificare la mia ingiustificabile latitanza sul web.


Erano almeno due mesi che vagliavo annunci su ebay e siti similari riguardo adozioni di cani. Nella vita ho sempre avuto gatti, ma la mia dolce metà è purtroppo allergica ai felini e dopo anni di lotta serrata sono riuscita a trascinare tutta la famiglia vicino a Caselle, in una villetta con otto cani tenuti in un garage senza finestre. Quattro cuccioli. Lei era la più piccina, la più apparentemente timida e remissiva. Non potevamo non portarcela a casa. Il cane alfa della famiglia ha dato il suo benestare e ci siamo ritrovati con un cane, tra pappe e tappetini, guinzagli e rinforzi positivi.

Ho già beccato la piccina fuggire rapidissima con un gomitolo nelle fauci... a rilento, continuo a knittare. Insieme ai mille progetti in corso d'opera, ora sui ferri ho hari di Olgajazzy, insieme alle molteplici knitter che partecipano al Kal!





11 comments:

ariarossa said...

Sono davvero felice di leggerti!
Adoro gli animali, in particolare i cani.
La tua ha un musetto delizioso!
Un abbraccio grosso grosso a te e una carezza alla piccola

Knitaly said...

Dolcissima "canina", e sempre felice di leggerti!

Valentina said...

Ciao
ti ho sempre seguito e ammirato a a distanza i tuoi lavori. Questa volta però hai catturato il mio interesse perché anche noi vorremmo addottarne uno ma non so da che parte incominciare...
Accetterei volentieri, se fossi disponibile, i tuoi suggerimenti su come muovermi. La tua é deliziosa e mi ricorda tantissimo la mia di parecchi anni fa.
Grazie in ancitipo
Valentina

Amelia said...

che cello rileggerti!!!
meravigliosa la canina alpha!!
un abbraccio

Laura said...

Che deliziosa creatura :)


Lieta di leggere che sei ancora viva ;)

zigzago said...

Un batuffolino come questo giustifica la tua assenza dal blog, ... ma se riesci ogni tanto se ne trovi tempo facci vedere le tue meraviglie lanose! Renata;

knitting bear said...

Che carina! Come si chiama?

Rossella said...

Adorabile!!!!

maria chiara said...

che bello ritrovarti! mchiara

Anonymous said...

L'adozione di un cane oltre ad essere un gesto di amore arricchisce tantissimo la famiglia!!! anche noi da ormai 3 mesi abbiamo in casa Nemo un meticcio preso al canile ...è una gioia per tutti!!è vero non è un gioco....è molto impegnativo (alzarsi presto il mattino per portarlo fuori , uscire tardi la sera per l'ultima pippi....) però quando torni a casa e lui ti inonda di coccole ....dimentichi i gomitoli e aihmè anche gli stivali seminuovi mangiucchiati!!!
Bravi....
Sonia

fluffbuff said...

Che carina!
とてもかわいいです。:)