Saturday, May 1, 2010

A Saturday Afternoon

Sono viva e vegeta, con un lavoro nuovo, i corsi di lingua che volgono al termine e poco, pochissimo tempo per knittare. Ma non è di questo che voglio parlare.

Dai tempi di Avatar (che non ho visto) sogno di vedere un film 3D e aspettavo l'occasione giusta, qualcosa di adatto sia per me, sia per un giovane cinquenne. Così dopo secoli e millenni ci siamo presi un pomeriggio di svago familiare a siamo andati a vedere Oceani 3D.



L'impatto è emozionante: la visione tridimensionale di delfini, tartarughe e branchi di sardine è davvero un'esperienza indescrivibile. Peccato che l'intera durata del film sia accompagnata dall'incontinenza verbale di Aldo-Giovanni-Giacomo, che disturba e distrae quella che potrebbe essere una visione molto più meditativa. Peraltro mi risulta che l'originale preveda un'unica voce narrante femminile. Tuttavia la scelta (a mio avviso discutibile) di chiamare il trio comico a doppiare ha sortito i suoi effetti: la sala era piena di famiglie che altrimenti forse avrebbero scelto di vedere qualcos'altro.

Alla fine, per quanto spettacolare, la visione 3D mi ha stancato un po' gli occhi, e devo dire che il vecchio Deep Blue è di gran lunga più godibile e rilassante.


E se siete dalle parti di Torino e non vi interessa la Sindone, vi consiglio questo: ho ritrovato Tichý, un fotografo che a avevo ammirato a Parigi e di cui avevo drammaticamente scordato il nome e ho potuto vedere dal vivo l'inquietantissimo mondo delle ragazzine di Darger...

4 comments:

meetthecohens said...

welcome back!

elisa said...

per tenere testa alle "vanzinate" ci devono sempre infilare qualcosa che attiri, peccato. Comunque sia, R si è divertito? Tu sei sempre di corsa?

Rossella said...

Mi ero chiesta anche io cosa c'entrassero i 3 con un film del genere.
Per quanto mi piacciano, non lo capisco proprio.
Ross

p.s. noi dovremo aspettare, che la cucciola al cinema non possiamo portarla

Roberta Granada said...

Oi amiga adoro teu blog sempre tem coisas lindas por aqui,beijokas...
http://agulhaetricot.blogspot.com
http://agulhaetricot.com
http://titacarre.elo7.com.br