Sunday, November 8, 2009

AUTUNNO




November is already here and it's full of new challenges: a new teaching job, a new translation project, and I also joined a class of bharata natyam, Indian classical dance that I started several years ago and dropped with pregnancy and relocation. I found a teacher in my town and I'm sooo happy with it. I'm a really lazy person, but bharata natyam makes me feel so well and powerful that I think I can commute for 30 mins every week. Really.



Very few knitting projects, but the family need new stuff for these chilly mornings.



Honeycomb hat pattern is from the Japanese magazine ヨーロッパの手編み (European Handknitting). The superfast ribby neckwarmer patter can be found here. Both in Sesia New Jersey, 100% soft merino.

12 comments:

emmafassio said...

Meraviglia delle meraviglie e mi piace molto anche il colore:)

Val_ said...

Ma che verdolino delizioso! E che bel cappellino. Mi sono mancati i tuoi lavori. Quando ci racconti qualcosa di più di quella danza?
:)
Valeria

elisa said...

bravissima e veloce! ho visto anche il cappello di tuo marito, tu non ce la racconti giusta, secondo me lavori a maglia durante il rosso ai semafori! anch'io sono curiosa di sapere qualcosa in più sulla danza.. a milano la gente parla solo di pilates..

Ellemme said...

Che bello questo capellino a nido d'ape, è fantastico! Il colore e la materia della lana mi piacciono anche molto.. Grazie per avermi visitata stamattina (vabbè, stanotte ;o) )anche se non leggi il francese, mi ha fatto piacere :o) E grazie anche per i complimenti!

Monica said...

thank you for the link to the neck warmer! piacera' senz'altro anche ai miei bimbi!

Amelia said...

mitica mitica !!! grada che meraviglia questo cappellino!!!

Kasia said...

It's beautiful, this hat!

mary jane said...

fantastic hat! I love the color too.

zigzago said...

Bellissimi lavori! Una meraviglia dopo l'altra!
Piacere conoscerti, faremo insieme il "Kal Mormor's shawl". Ti auguro una buona domenica, Renata.

stefania said...

Bellissimo ma anche originale e divertente!che dolce il tuo bimbo!
un saluto,Stefania

http://milouson.canalblog.com said...

i love this hat!!! gorgeous!!!!!!

Tatiana said...

Ciao, piacere di conoscerti!
Mi chiamo Tatiana, scusamise ti contatto qui sul tuo blog per una cosa che non è per nulla inerente all'argomento... Mi ha parlato di te una comune amica, Silvia C. di Milano. Come contatto mi ha segnalato il blog, non avendo il tuo indirizzo e-mail. Il fatto è questo: sto preparando una tesi di laurea sulla traduzione di opere giapponesi nell'editoria italiana. Silvia mi ha detto che ti occupi di traduzioni, ma non era sicura che ti occupassi anche di traduzione letteraria. Se per caso rientrasse nel tuo campo e avessi un attimo di tempo da dedicarmi, fammelo sapere. Ti lascio la mia mail: tatiana@trova.gmail.com
Grazie mille,
Tatiana