Tuesday, August 4, 2009

SP14 and summer holidays



I received this first box more than ten days ago, but I was really busy with deadlines, shopping and packing before leaving for Japan.

The green yarn is handdyed by my upstream and I think I'll knit a Lacy Baktus when I'll be back, this autumn. The winred yarn is a superluscios silk/wool blend. And now I can start spinning!!! I found a spindle and some roving to start with.

 

I really like my "not so scret anymore" secret pal. She's very friendly and we keep in touch frequently.

I'm leaving tomorrow for a long trip. I have translation projects to work when I'll be in Japan, but the first two weeks will be totally work-free: no mobile, and no laptop!!! I really worked hard this year and I need to stop for a while, enjoying the Okinawan sea and playing with my son. I bought a "shorty", which the shorter version of a diving suit, for loooong snorkelling sessions. 


I have just one knitting project for these first two weeks: Ishbel with some alpaca lace yarn in burgundy. I have to complete it before arriving in Kyushu, as it is a gift for my mother. 
I'm leaving here the stripy sock (just one finished), I'll knit the other in autumn. At my mother's house there's a box from Avril that is waiting for me!



Have a great summer!!!

Ecco il primo pacco dalla mia Secret Pal!!! L'ho ricevuto da più di dieci giorni, ma sono stata molto presa da scadenze da rispettare, cose da comprare e valige da preparare prima di partire per il Giappone.

Il filato verde è stato tinto a mano dalla mia pal e penso di farne un Lacy Backtus quando sarò rientrata. Il filato vinaccia è un misto lana/seta supergodurioso. E ora che ho spindle e lana, posso finalmente iniziare a filare!!

Finalmente domani parto per un lungo viaggio. Avrò con me delle traduzioni a cui lavorare, ma le prime due settimane saranno completamente vere vacanze, senza cellulare e senza portatile!!! Solo sabbia, mare e pesci. Quest'anno ho davvero lavorato senza sosta come una dannata e mi merito un po' di riposo, a godermi il mare di Okinawa e a giocare con R. Ho comprato una muta corta, per sessioni infinite di snorkelling. Parto anche uno zainone grosso come una casa, che su di me fa tanto effetto tartaruga.

E il knitting? Per le prime due settimane solo un ishbel in alpaca per mia madre, quindi assolutamente da finire prima di andare da lei.

Lascio qui un calzino a strisce, con la promessa di fargli il compagno in autunno. Poi da mia madre c'è già un pacco Avril ad aspettarmi!!!

Buone vacanze a tutti!!!

9 comments:

Claudia - La casa nella prateria said...

Buone vacanze allora! Speravo di incontrarti a Torino a fine agosto, ma a quanto pare ho scelto davvero il momento sbagliato per venire! ;-)

Francinapaperina said...

Buone vacanza a tutta la family, il programma suona davvero bene, al rientro voglio foto dello shorty
Baci da tutti noi.

Jinann said...

What a great package! The hand-dyed is gorgeous! Lucky you!

Wishing you safe travels....

gis said...

buon viaggio e buon riposo!

tanaka said...

Buona vacanza e buon soggiorno in Giappone! Anch'io sarò da quelle parti le ultime due settimane di Agosto, ma come accompagnatrice di un gruppo di turisti italiani... l'importante però è poter essere di nuovo in Giappone per un po', che mi manca tanto tanto! ^^

Rossella said...

Buone vacanze!!!!

Stefania said...

bello, un'altra filatrice tra noi!!
ho provato i Kool.aid anche io, che sballo, la mia fibra profumava di succo d'uva...

elisa said...

Buone vacanzeeee anche se sospetto che leggerai i nostri messaggi tra un po'. Qui lasci un caldo micidiale e una scia di "invidie" (invidie buone naturalmente, quelle del tipo - che bellezza!).
Un abbraccio e non lavorare troppo!

Elenina said...

ciao!
Mi chiamo Elena e se clicchi sul mio nome puoi arrivare sul mio blog! E probabilemente ti renderai conto che c'è un po' di tutto ma non lavoro a maglia!
E' un sacco che non prendo i ferri in mano...ma sta sera ne ho una voglia irresistibile!
E così ho cominciato a gironzolare tra i blog di tricotaggio italiano e sono sbarcata sul tuo blog che mi ha colpita un sacco!
bello!
Mi piace il modo diretto con cui scrivi i tuoi post!
E quindi sono certa che tornerò a trovarti!
Provo a chiederti una curiosità:
esiste un pattern italiano di questa sciarpa http://knitty.com/ISSUEfall04/PATTclapotis.html ?
Mi piace da matti...ma a far la traduzione da sola non vorrei fare guai!
Buone vacanze!
Elenina