Friday, May 9, 2008

cuore di mamma ha fatto boom

-Attenzione prego, i genitori del piccolo R.C. sono desiderati al Paradiso dei Bambini, i genitori del piccolo R. C sono desiderati..."

L'emergenza ti fa scattare come un centometrista olimpionico quando c'è di mezzo tuo figlio. Arrivo al banco accettazione del Paradiso dei Bambini dell'IKEA di Grugliasco, ma non lo vedo. Beh, certo, quel minuscolo bagno in fondo alla sala è fuori dalla mia visuale, ma sento le urla. Delle urla che riconoscerei anche a Times Square a Capodanno. Lui è lì, paonazzo, urlante e... sanguinante. Forse sto per svenire, perché il sangue mi sembra davvero tanto. Sangue sulla faccia, sangue sulle mani, sangue nel lavandino, sangue sulla pettorina numero sei.
Per fortuna nel mio DNA di madre, forse c'è qualcosa che mi da coraggio e mi mantiene in posizione verticale. Meno male, perché è solo un taglio sul labbro. 
-È scivolato, non stava neppure correndo. Lui è un bambino tranquillo. Stava solo camminando.
Come diavolo abbia fatto a scivolare e farsi così male, come abbia fatto a uscire tutto quel sangue da quel minuscolo taglietto per me è un mistero. E vai di ghiaccio chimico, e vai con le carezze e le consoline, e vai con il gelatino, ma nulla sembra placarlo.

-Volete che vediamo se c'è un dottore? Vuole chiamare un'ambulanza?
-No, si figuri, è solo un taglietto.

Per fortuna esiste il padre che è molto più pragmatico e meno impressionabile.
Alla fine siamo riusciti a tornare a casa e dargli un po' di Rescue Remedy che l'ha placato, anche se tuttora piagnucola a intermittenza (ogni volta che apre la bocca la ferita si tira e gli fa male...).

Però, che spavento!!!

PS. Una note di lode per lo staff dell'IKEA, che è stato gentilissimo e molto disponibile.


E ora, me ne vado sul divano a godermi il nuovo numero di Interweave Knits e mi preparo allo S&B di domani!


3 comments:

ARTISTICANDO: said...

come ti capisco, piu' che un cuore, le mamme hanno un enorme tamburo.

Benvenuta in questi salotti frequentatissimi!

Laraenigma said...

Mannaggia mi spiace!Oggi come va? Il taglio si è chiuso? Dagli un bacetto da parte mia e fagli tante coccole perchè non sono mai troppe! (^_^)

P.S. grazie per avermi linkato,l'ho fatto anche io.

azzuka said...

il taglio si è chiuso.
oggi gli ho tagliato i capelli...
domani vi mostro la nuova frangetta (storta) di ryo.