Thursday, May 8, 2008

ballerine nuove

Questa mattina ho accompagnato Cristina per cercare un vestito per il battesimo della nuova arrivata. Un vestito nuovo per la mamma, mica per la futura battezzata!
Abbiamo girato un po' di negozi e poi ci siamo tuffate da Bertolini, quello vicino alla Rinascente.
E come ogni Camper-fan sa bene, lì, sulla salitina sottoterra, c'è un angolo di sconti permanenti. Insomma, una sorta di outlet corner dove trovano spazio gli avanzi delle collezioni passate, a prezzi spesso irrisori. 
Loro erano lì. Mi dicevano "COMPRACI!". Un paio di ballerine morbidissime, color caramello, con una banda elastica color panna. "COMPRACI!". Io ci ho provato. Ho detto loro: "Non ho bisogno di voi!", ma loro sono uscite dalla scatola, hanno scalzato via le ballerine rosa e mi si sono infilate ai piedi. "Lo vedi? Siamo semplicemente perfette. Siamo nate per stare con te. Per favore, portaci via di qui! Non senti quanto siamo infinitamente più comode di quegli orrendi affarini rosa?". 
Hanno vinto loro. Ora ho un paio di bimbe in più a cui trovare un'ubicazione nel mio armadio delle scarpe.

P.S. Cristina il vestito non l'ha trovato. E sul nuovo governo, sono senza parole.

4 comments:

elisa said...

quelle morbidissime ballerine maiorchine in offerta? Ma lo sai che è peccato non comprarle?!
Bisogna fare uno sforzo e portarle a casuccia...

YowlYY said...

Come ti invidio! Sono alla ricerca di un paio di ballerine decenti che mi stiano, ma o sono troppo scomode, o sono troppo larghe (i piedi inglesi sembra siano decisamente piu' "quadrati" dei miei piedi sardi!). Faro' un altro tentativo sabato, la settimana prossima, ma non ho molte speranze...
Non commento sul nuovo governo perche' mi viene da piangere (non che qui in Gran Bretagna ci sia molto da ridere, ma per lo meno i media qui sono validi).

Laraenigma said...

Beh vedila così...hai fatto loro del bene! (^_^)
E penso che lo hai fatto anche a te...alla comodità non si dice mai di no.

ayame said...

poi mettici anche una foto su flickr!!